mercoledì 1 maggio 2013

Fiori che appasiscono


Troppe volte ho immaginato la morte,
la morte perseguita i miei pensieri,guida le mie più oscure paure ,le fa salire a galla silenziosamente.
La morte mi incuriosisce.
Pensate che io stia parlando solo della morte corporale? 
Con fare tetro quindi descrivo qualcosa di innominabile per alcun o di oscuro per altri.
Parlo di una morte peggiore.
Puoi morire anche dentro ,facendoti fagocitare da te stesso.
Quando te stesso rappresenta il tuo peggior nemico ,la fuga è quasi impossiblie.
Non possiamo fuggire da noi stessi secondo me.
E' qualcosa di troppo profondo, troppo giù per provare ad analizzarlo alla luce .
Quando accade questo non esistono anime immortali,solo corpi svuotati.
Una morte apparente ,una morte silente,una morte interiore molto più tagliente di una morte corporale.
E che riscontro ha la tua morte interiore sugli altri? 
Proprio nessuna.

5 commenti:

  1. 'non si può morire dentro'..recita una canzone..
    forse scegliamo la morte..quella corporale..
    per adeguarci alla morte interiore che ci attanaglia da tanto..da troppo..
    quando non hai nemmeno lacrime..
    ma stai lì a interrogarti su cosa non vada..
    e come ho letto'quando ci si interroga se si è felice si ha già smesso di esserlo'..
    sintonia fra le due morti..
    come se insieme..potessero annullarsi..
    senza annullarci..

    RispondiElimina
  2. you have to die a few times before you can really live.
    (C.B.)

    RispondiElimina
  3. Morire non è il modo peggiore di essere morti.
    Se si è fortemente legati a qualcuno può aver riscontro, altrimenti è improbabile. L'essere umano comune è troppo ancorato alla sua dimensione fisica per riconoscere le tragedie più grandi, sottopelle.

    RispondiElimina
  4. pensieri tristi, eh?
    Io credo che la morte dell'anima comporta per forza la morte fisica, quindi si possono considerare la stessa cosa.
    Quando la tua vita non ha uno scopo, quando non hai sogni e desideri, quando non ti importa del futuro e del passato, allora sei morta.
    Quando 'muori' non ti importa più di nulla e quindi poco dopo muore anche il corpo.
    Ero abbastanza felice oggi (ho perso un chilo) e leggendo questo ora sono di nuovo depressa u.u

    RispondiElimina
  5. "I just wanna die here,
    but you wanted more...
    want me to burn."

    Io sono qui
    ho bisogno di aiuto
    voglio ana vicina

    http://insid-e.blogspot.de/

    e adesso sto morendo di fame_

    RispondiElimina